NextShades - Software per la produzione digitale di serigrafie

Acquisizione e trasformazione in disegni serigrafici di immagini digitali acquisite da scanner o generate da altri prodotti software in formato standard (es. TIFF, PSD)
Separazione del disegno in piani serigrafici con possibilità di guidare l'assegnazione a ogni piano di aree del disegno costituite da famiglie di colori o da zone selezionate.
Generazione automatica (e senza alcuna limitazione nel numero e nella forma) delle sovrapposizioni.
Definizione di piani in toni di grigio senza limitazioni nel numero dei grigi
Gestione di disegni "misti" con una parte in quadricromia (primo set di 3 o 4 lucidi) e una parte in serigrafia, al fine di sfruttare al massimo le potenzialità dei sistemi di stampa digitali.
Possibilità di visualizzare il disegno in quadricromia, in serigrafia o in maniera "mista".
L'integrazione con la variantatura WinJulie permette di creare le varianti con la possibilità di mantenere inalterata la quadricromia e modificando il colore solo nella parte serigrafica del disegno
Messa a rapporto semplificata con possibilità di intervento sul disegno singolo o moltiplicato secondo le "regole di ripetizione" fissate nel disegno o inserite interattivamente
Manipolazione pittorica su disegni costituiti da insiemi di quadri in quadricromia e serigrafia.
Ampia gamma di strumenti di ritocco e di disegno: matita, penna, aerografo, pantografo, strumenti interattivi di controllo sfumature, linee spezzate e curve, geometriche, ecc.
Gli interventi pittorici locali o globali su disegni ricchi di sfumature permettono comunque il controllo interattivo delle aree di sovrapposizione e il disegno utilizzando la trasparenza.
Il trattamento di forme geometriche consente rotazioni interattive, piazzamenti di precisione e l'utilizzo di griglie di "guida", regolarizzazione di filetti.
Tutte le funzioni grafiche sono attive in qualsiasi vista del disegno.
Funzioni di assemblaggio di lucidi e di effetti provenienti anche da disegni diversi o da librerie esterne completano la grande possibilità creativa del programma.
 
  NextShades - La struttura delle immagini
  NextShades permette di gestire immagini miste in quadricromia (o RGB) e piani serigrafici.

 
Ogni piano (di quadricromia o di serigrafia) può essere "mascherato", visualizzato o meno, reso operativo o meno, essere gestito in sovrapposizione con gli altri o in riserva, ecc.
A ogni piano serigrafico può essere assegnato un colore particolare. Questo permette di visualizzare il risultato delle sovrapposizioni con gli altri piani. Ogni piano può essere visualizzato in toni di grigio, evidenziando altri piani (tutti o solo quelli segnalati) in trasparenza (regolandone il livello)
La gestione delle curve di equalizzazione per ogni piano (di quadricromia e/o serigrafia) risulta semplificata)
I piani serigrafici possono essere combinati tra loro e dare risultati su altri piani mediante operazioni di intersezione, somma, sottrazione, unione, ecc.
   
  NextShades - Il supporto multilingua
  NextShades è un programma multilingue.
Il software è infatti strutturato per funzionare con l'interfaccia nella lingua desiderata (italiano, inglese, spagnolo, ecc.).
 
  NextShades - L'hardware minimo richiesto
  NextShades funziona in ambiente standard.
 
Pentium 4 - 1.8 GHz
512 MB RAM
Disco fisso da 40 GB
Scheda grafica a 32 MB
Sistema operativo Windows XP (o 2000), LINUX, Solaris...